Atletico Appio.png

ATLETICO APPIO OVER 35 

Nello spirito di prosecuzione del progetto , si è voluta creare una squadra "dei Papà".

Iniziata un pò per scherzo, questa squadra prende forma nell'estate del 2022, si voleva giocare e dimostrare agli atleti più piccoli della scuola calcio, che se c'è la volontà tutto può essere fatto, anche dopo anni che non si gioca più.

La bellezza del rimettersi in gioco   e lo spirito di divertirsi sono alla base di questa squadra.

In un primo momento si era deciso di fare un torneo over 35, il problema era che non trovavamo nelle vicinanze tornei adatti alle nostre esigenze, tra lavoro e famiglia partecipare a tornei itineranti per Roma sarebbe stato molto complesso.

Dopo alcune riflessioni, ci siamo imbarcati in un torneo composto da persone più giovani, e di dimostrare che , nonostante l'età, non è mai troppo tardi per rimettersi in gioco.

Nonostante le sconfitte iniziali, dovute anche al fatto che la squadra non ha mai giocato insieme, i "papà" non sfigurano mai ad ogni loro apparizione, dimostrando una grinta ed una tenacia, oltre a un bel gioco, che gli stessi piccoli atleti non si aspettavano.

il bello dell'Atletico è anche questo, sorprendere e stupire anche nelle cose più semplici......Siamo certi che con questa squadra qualche bella soddisfazione riusciremo a tirarcela via.