top of page
Atletico Appio.png

lega calcio a 8 serie a2

L'Atletico partecipa ormai da cinque anni alla Lega.

La filosofia dell'Atletico è molto semplice: permettere ad ogni ragazzo di esprimere il proprio potenziale, e non cercare "fenomeni" per vincere ad ogni costo.

La crescita dei nostri atleti è prioritaria rispetto a qualsiasi trofeo (di latta); non abbiamo, infatti, bisogno di alimentare il nostro ego ma bensì dobbiamo essere i gradini della scala del successo dei nostri ragazzi, che siano questi sportivi, lavorativi o scolastici.

L'ATLETICO E' UNA FILOSOFIA DI VITA 

rATIO EXERTITATIO

Ogni realtà che si rispetti, e che ha una visione a lungo termine, non può fare a meno di una filosofia di gioco e di un programma serio di allenamento.

Tutti vogliono essere Guardiola, ed avere giocatori che si muovono come dice lui, però non mi sembra che Guardiola alleni tutte le categorie, noi come obbiettivo, anche se ambizioso, puntiamo a creare quegli atleti.

Per questo tutti i nostri allenatori sono estremamente preparati, ed hanno le certificazioni necessarie per allenare, ma la prima squadra è affidata al nostro allenatore più preparato in assoluto.

Laureato nell'ambito sportivo, con master in match analyst e con patentino UEFA C,  Fabrizio Massaro è il nostro direttore tecnico, il quale da le linee guida che ogni allenatore dell'Atletico Appio deve seguire , ed oltre a seguire personalmente la prima squadra supervisiona ogni squadra.

Grazie al nostro Direttore tecnico stiamo cercando una nuova filosofia di gioco, per cambiare quella attuale nel nostro paese, fallimentare e non sono io a dirlo ma i numeri.

Ovviamente, quando si batte una strada mai percorsa prima serve tempo per arrivare a dei risultai, ma il tempo inizia a darci ragione e poi Roma non fu costruita in un giorno.

Se siete interessati passate a trovarci. 

bottom of page