Il nostro metodo

Ogni atleta ha un immenso potenziale, dipende da noi istruttori farlo esplodere

IMG-20171217-WA0034.jpg
COMPETENZA

Partiamo da un dato fondamentale: tutti i nostri istruttori, sono formati seguendo i protocolli e studiando i volumi che, il settore tecnico della F.I.G.C. di Coverciano, mette a disposizione di tutti coloro che frequentano i loro corsi di formazione.

Partendo da questa base solida,  noi sperimentiamo nuove vie di apprendimento, che permettono al bambino di apprendere sfruttando il proprio estro; il tutto, viene fatto in un ambiente controllato e privo di stress o ansia da prestazione.

IMG-20190209-WA0029.jpg
METODOLOGIA

Di norma, davanti ad un ostacolo, si tende a spiegare al bambino come superarlo, spiegandogli come saltarlo o aggirarlo, creando con esso, una sola via comunicativa: da istruttore ad atleta, limitando di fatto l’esplorazione e l’analisi del problema stesso.
Quello che facciamo noi, invece, è chiedere al
 bambino in che modo pensa di poter superare l'ostacolo e dandogli, quindi, un'altra via comunicativa, formandolo mentalmente

Attraverso questa comunicazione, conosciamo a fondo i nostri atleti, arrivando a scoprire molti lati dei loro caratteri. Questo ci permette di ideare allenamenti su misura per ognuno di loro, affinchè crescano nella maniera più giusta.

IMG_20180310_161952 (1).jpg
PERCHE SCEGLIERCI ?

Nella nostra scuola calcio, non siamo alla ricerca della vittoria sul campo ad ogni costo, ma vogliamo che i ragazzi apprendano con il giusto tempo: la vittoria non è fondamentale per la loro crescita, e i risultati di tre anni di lavoro, ci danno ampiamente ragione.

Nel nostro staff, oltre agli istruttori molto ben preparati, sono presenti due figure fondamentali, che collaborano nella preparazione del lavoro da svolgere con i ragazzi: una psicologa dello sport e una dottoressa laureata in scienza della formazione.

Prendiamo molto seriamente il lavoro che facciamo con i Vostri ragazzi, vogliamo che tutto ciò che insegniamo loro, possano usarlo nella vita di tutti i giorni e questa è la nostra più grande vittoria.

Cosa aspetti ad unirti alla grande famiglia dell’Atletico Nativity?

Squadra.jpg

Il nostro STAFF

SEGRETERIA:

Rita Fabozzi

ALLENATORI:
  • Francesco  Colnaghi

  •  Fabrizio Massaro

  • Basilio Fabrizio

  •  Enrico Ghera

  • Gabriel Morgia

DOCUMENTAZIONE CONSULTABILE

TEORIA E METODOLOGIA DELL’ALLENAMENTO Prof: G. U. Foscolo.pdf