top of page

Risultati settimanali delle nostre Squadre.


Iniziamo questa rubrica un pò in ritardo a causa della grossa mole di lavoro che c'era da fare per poter finire tutte le documentazioni necessarie al corretto svolgimento delle gare sportive.

Ogni domenica, cercheremo di aggiornarvi dei risultati delle partite ma non solo, anche interviste e piccole analisi delle gare settimanali , includendo tutte le competizioni a cui siamo iscritti. allora cominciamo partendo sempre dalla squadra più piccola e finendo con la nostra prima squadra:



UNDER 10 CSI :

la squadra più giovane, allenata dal Presidente Francesco, si trova al momento al primo posto dopo aver vinto le prime tre partite del campionato C.S.I.

La squadra capitanata dal portiere Gabriele, porta a casa tre vittorie importanti sempre con il goal partita in zona Cesarini.

l'ultima vittoria contro il quotato N.S. Di Lourdes arriva all'ultimo minuto dell'ultimo tempo grazie ad una precisa punizione di Leonardo, maestro in questa specialità che porta il suo personale bottino a quota 3 goal da calcio piazzato. queste le parole del mister :" sono contento per la crescita dei miei giovani atleti, non era facile, dopo aver chiuso il primo tempo 2 a 0 per gli avversari, riuscire a ribaltare il risultato e arrivare alla terza vittoria. ovviamente abbiamo tanto da lavorare e da migliorare, ma sono certo che i ragazzi mi daranno tantissime soddisfazioni ora testa alla prossima partita contro un avversario veramente molto forte".


DRAGHI ROSSI UNDER 13 CSI

I Draghi Rossi dopo un derby combattuto ad armi pari e perso solo per uno a zero, una sfida contro i quotatissimi PGS in cui sono usciti sconfitti sotto un diluvio torrenziale ma dimostrandosi in crescita, perdono anche la terza partita ma dimostrando che gli allenamenti di mister Pierluigi funzionano. nonostante fossero in 5 contati a causa di una forma di influenza, hanno dato battaglia per tutta la gara, c'è da sottolineare che i nostri ragazzi sono sempre "sotto-quota" seguendo la filosofia della società che, come scuola di vita, fa affrontare ai propri atleti sfide ardue per forgiarne il carattere.

di seguito le parole di mister Pierluigi:" nonostante la sconfitta per 3-0 i ragazzi hanno giocato molto bene tatticamente. Nonostante la stanchezza il secondo tempo è stato meglio del primo (rigore sbagliato e traversa) i ragazzi sono stati grintosi e sul pezzo tutta la partita. Stanno già crescendo e migliorando in maniera anche più veloce di quanto pensassi. Pertanto molto bravi e molto soddisfatto".



DRAGHI BLU UNDER 13 CSI

Dopo la bella vittoria nel derby, arrivano due sconfitte per i draghi blu. sono anche loro una squadra giovane e si devono migliorare dei meccanismi che ovviamente non possono esserci dato che giocano insieme da poco tempo.

Anche loro soffrono sempre nel primo tempo più per paura dell'avversario che per limiti propri, infatti tutti i secondi tempi finiscono in parità con pochissimi goal subiti e tutti i goal fatti nel secondo tempo queste le parole di mister Andrea:" penalizzati un pò dalla fisicità degli avversari e dalla loro esperienza entriamo sempre con un pò di paura reverenziale, che ci scrolliamo di dosso sempre nel secondo tempo. Ovviamente sono contentissimo della loro reazione e della capacità di apprendere dopo ogni partita. Certo contro un avversario quotato come il PGS era difficile fare risultato, ma sicuramente le tante assenze non hanno giovato, comunque sia avanti con gli allenamenti e con l'entusiasmo che contraddistingue questi ragazzi".



CA9 UNDER 13 AICS.

Settimana di riposo per i ragazzi di mister Luca, che affrontano un torneo molto difficile per la prima volta fuori dal campo di casa del calcio a 5. Sono la nostra avanguardia nel mondo del calcio a 9 e ne siamo super orgogliosi, questo perché si allenano a San Lorenzo (quindi non vicino a casa) e perché lo fanno con tantissima dedizione. al momento hanno perso tutte le partite disputate fino ad ora contro squadre estremamente quotate e veterane di questo torneo, ma dopo ogni partita migliorano a vista d'occhio, impegno, dedizioni, voglia di giocare e capacità di mettersi in gioco sono un insegnamento che forse anche noi più grandi dovremmo imparare da loro. Grandi!


07/08 ca9 AICS

Nuova categoria che l'Atletico Appio a deciso di affidare ad un mister di esperienza come Mauro, ex allenatore della prima squadra dei grandi è stato spostato sul progetto più ambizioso e non ha tradito per nulla le aspettative. Due vittorie ed un pareggio in un torneo nuovo anche per le nostre leve.

Anche loro giocano a calcio a 9, mettendo in mostra tutte le qualità dei loro colleghi più piccoli, ma dimostrando che, aver giocato tanti anni sotto-quota ripaga. I ragazzi di mister Mauro Sono implacabili, sue vittorie nelle prime due uscite e un pareggio con gli uomini contati e senza nessun cambio, ma vi lascio alle sue parole :" partita finita 3-3 eravamo in vantaggio e in totale controllo fino a 5 minuti dalla fine , poi su due clamorosi errori difensivi abbiamo preso 2 goal in 30 secondi. il crollo nel finale e dovuto principalmente al fatto che eravamo 8 contati e con alcuni ragazzi che ritornavano dall'influenza.

comunque una buona prova della squadra anche in situazione di emergenza.

il pareggio ci consente di restare primi in testa al girone, fatto che addolcisce il rammarico dei ragazzi e anche mio (ridendo), ma se continuiamo cosi ci possiamo togliere tante soddisfazioni".

E noi ne siamo certi.


UNDER 15 CSI

Dopo la vittoria nel derby contro i nostri vicini vinto per 5-1 e la sconfitta contro i finalisti dello scorso anno, i ragazzi di mister Enrico sfoderano una prova tutta cuore e talento contro un ottimo avversario. Anche loro falcidiati dalle assenze, si presentano al campo in un numero esiguo ma determinati a riscattare la brutta prova della settimana prima. Il primo tempo si conclude però per 4 -1, anche se merita una nota speciale il goal del nostro daniele che spalle alla porta dopo aver subito un fallo fa un goal da antologia in rovesciata, tanto che tutto il pubblico, anche gli avversari, gli hanno riservato un grande applauso.

il secondo tempo è quello della riscossa, i ragazzi di mister Enrico ci provano, ma le grandissime parate del portiere avversario non permettono ai nostri ragazzi di segnare. ma nonostante una bellissima partita del portiere avversario i nostri con determinazione riescono a riaprire i giochi e concludere la gara sul 4-4. Bravissimi loro e il mister Enrico al comando di una bella banda. Continuate cosi!



SERIE B ASD ATLETICO APPIO "GLI OVER 35"

Nonostante partecipano ad un torneo in cui risultano la squadra con più "esperienza " e primavere sulle spalle, la squadra dei Papà non sfigura in nessuna delle sue uscite e nell'ultima giornata giocata contro la Magnitudo, quasi gli riesce il colpaccio.

Chiudono il primo tempo sul 3 a 1, dimostrando personalità e caparbietà nel gioco. nel secondo tempo, complice anche la stanchezza, subiscono un secondo goal evitabile, ma continuano a controllare la partita senza grossi problemi, anzi il portiere della Magnitudo, anche lui con alcune primavere sulle spalle fa una parata spettacolare non permettendo ai nostri di scappare nel risultato.

purtroppo una svista arbitrale porta ad un corner all'ultimo secondo dove i nostri per protestare e un pò infastiditi non coprono adeguatamente gli spazzi e dopo infiniti rimpalli la palla entra e fissa il risultato sul 3-3, vi lasciamo alle parole del mister Francesco :" un vero peccato una bella partita, come sempre i miei entrano in campo un pò troppo preoccupati dell'età dell'avversario, ma appena iniziano a giocare a pallone questa differenza sparisce, spero inizino a capirlo anche loro del gran potenziale che hanno nonostante la differenza di età che abbiamo con tutte le altre squadre. Ovviamente questa partita ne è un chiaro esempio, nei primi 15 minuti abbiamo lasciato l'iniziativa all'avversario, ma poi dopo aver subito goal ne abbiamo fatti 3. Il secondo tempo l'avversario a faticato ancora di più, e per errori nostri abbiamo regalato due goal, di certo sono molto contento della prestazione che va migliorando di volta in volta considerando che non ci possiamo allenare e che è la 4 partita che giochiamo insieme , quindi sono stra orgoglioso della mia squadra".

Caro mister lo siamo anche noi, orgogliosi di tutti loro.



SERIE A2

Purtroppo la squadra allenata da mister Fabrizio non riesce ad esprimere tutto il potenziale di cui dispone. Un peccato perché viene punita più del dovuto ad ogni errore che commette, sicuramente si paga il fatto di aver costruito una squadra da zero dopo le vicende dello scorso anno. I ragazzi di mister Fabrizio costruiscono ma raccolgono molto poco, e la classifica non dimostra assolutamente il vero valore della rosa, noi della redazione dell'atletico Appio siamo certi che a breve i risultati inizieranno a venire, e fortunatamente il campionato è ancora lungo.

ovviamente noi dell'atletico ci teniamo a fare gli auguri di pronta guarigione al calciatore dello Sporting Roma dopo che è successo, un grosso in bocca al lupo con sincero affetto.


Con questo concludiamo il resoconto settimanale. ci sentiamo la prossima settima e ricordate sempre forza Atletico Appio e #dallastradallastoria


154 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page